sabato 28 luglio 2012

Giusto per...ridere! Parte II...Ciak! Si gira...


Quando si dice "la pazienza"...

Esco...mi reco al "palazzo delle torture"...entro...l'amico mio mi osserva mentre mi avvicino lentamente...sbuffa e dice...:"Sei la solita incosciente! A riposo devi stare!". Lo guardo...gli sorrido e dico: "Ormai dovresti conoscermi. Lo sai...". Mi controlla perplesso e non commenta. La solita persona anziana mi osserva mentre esco dalla stanza e dice: "Oggi non ti invidio mica! Sei proprio messa male! Sarò pure meno in forma e meno snella ma son combinata decisamente meglio. Almeno io cammino bene! Sto zitta per rispetto ma le rivolgo uno sguardo truce e vado. Esco dal "palazzo"...mi reco in ospedale per ritirare le mie ennesime mer.... analisi e spero nella "grazia". Entro...faccio la fila...ritrovo la solita infermiera...lei mi guarda...mi sorride...mi porge le analisi ma non commenta...Ingenuamente penso si sia rassegnata e mi rilasso. Saluto...mi saluta e, aimè, dice: "Mio fiorellino, possibile che nemmeno la mia "indifferenza" ti scalfisca? Sei proprio un osso duro! Per questo mi piaci!". Intorno a me, naturalmente tutti ridono! Sbuffo e vado! Penserete è finita! Nooooo!!!! Mi accingo ad andare verso casa...strada facendo mi fermo in un bar per coccolarmi con un sano caffè accompagnato da cornetto...Entro...ordino...e una cameriera maldestra mi pesta il mio povero piede dolorante e per poco non mi versa tutto addosso! Sbianco...la cameriera mi osserva perplessa e si scusa! Accetto le scuse...bevo velocemente solo il caffè e vado. Arrivo davanti alla porta di casa stanca morta...prendo le chiavi e...surprise...inizia a squillare il mio tel...Indovinate un pò? Chi poteva essere se non il "mio" salice piangente nonchè poco gradita gramigna...! Scanchero mentalmente e...doccia fredda per jiddu...non rispondo! Che bell'inizio di giornata...

Tina Cancilleri

Nessun commento:

Posta un commento