domenica 24 marzo 2013

A proposito di...forza!!!!

A volte mi chiedo da dove ci giunga la forza per affrontare le difficoltà che contrassegnano il nostro cammino...E' come se la reazione ad esse avvenisse in maniera automatica e noi non potessimo far altro che affrontarle nell'unico modo con cui ne siamo capaci: vivendole! Ed è solo vivendole che acquisiamo la coscienza di quanto siamo aggrappati al nostro esistere...al nostro esserci...al nostro voler vedere che cosa ci riserverà la vita "domani"...Tante le difficoltà...i problemi che ho affrontato nella mia vita e di tanti ne sostengo ancora il peso con la consapevolezza e l'umiltà che bisogna sempre trarre spunto da ciò che ci accade per buttare fuori il meglio di noi...E' come se la complessità del nostro vivere incentivasse una sana rabbia per fare uscire il meglio ed il peggio di me per ripartire e ricominciare in maniera diversa, più positiva...Può sembrare semplice ma non lo è! Non è mai semplice vivere come non è mai semplice combattere contro i propri "fantasmi"...Dietro le mie parole c'è un continuo lavorìo contro me stessa e contro quelle parti di me che non accetto e che tendono a mettere a dura prova la mia forza e la mia psiche...Ma come dico sempre..."Crollo ma non mollo!" perché la parte più combattiva di me emerge sempre dalle macerie...dal mio essermi annientata ed annullata...Ed è da quell'annullamento ed annientamento che riparto sempre per riafferrare quel raggio di sole che è la vita...la nostra vita che...nonostante tutto...è sempre degna di essere vissuta ed afferrata....
Tina Cancilleri

Nessun commento:

Posta un commento