mercoledì 1 agosto 2012

Giusto per...ridere! Ciak! Si gira! Parte III



La bellezza è come ti senti dentro e si riflette nei tuoi occhi! Ma se non la coltivi e non  ti affidi a mani esperte, presto o tardi la perdi..
(Sofia Loren)




Quando si dice lo "charme"...
Ieri sera, dopo l'ennesima giornata piena tra casotti vari e lavoro, decido di "coccolarmi" ed esco...I miei amici arrivano...salgo in macchina e....si parteeeeeeee! Destinazione? Inaugurazione di un nuovo ristorante che esordisce il suo "ingresso in società" con cuoco newyorkese...Arriviamo...osservo l'ingresso affollattissimo...e...dopo lo sguardo d'intesa con il mio caro amico Giamp. ...mi avvicino...lo prendo per mano e viaaaaa...noi e la folla diveniamo un tutt'uno...Come una "diva" mi avvicino al mio "angolo" preferito ossia zona bar...osservo i vini e...con grande disappunto della sottoscritta...mi accorgo che servono solo vini frizzanti!!! Noooooooo!!!!! Solo bollicine nooooo!!! Preso atto della situazione...decido di fare il "sacrificio" ed inizio con le prime bollicine: prosecco!!! Il giovane cameriere mi osserva...sorride...sorrido e vado...I miei amici iniziano a guardarsi intorno...li seguo...ci avviciniamo al primo buffet e...nooooooo....solo pesce crudo...molluschi e crostacei noooooo...Mi allontano...mi guardo intorno...avvisto tavolo con le mie adorate patatine e vado...Deo gratias...qualcuno ha pensato anche ai chips dipendenti come me! Ritorno dai miei amici e cosa vedo? Un baldo giovane che serve del "sano" Franciacorta e vado!!! Non posso non "sacrificarmi"! Connubio "Franciacorta/baldo giovane" vanno testati! Mi avvicino...il giovincello mi porge il bicchiere e mi sorride!!! Ricambio il sorriso e mi allontano...Mi guardo intorno e...quasi per magia...si materializza davanti a me una giovine cameriera che mi offre dei "sani" stuzzichini da accompagnare col vino...Per gentilezza prendo il primo e...oddioooooo...inizia il "gioco di sguardi"...il balletto dell'andirivieni...delle battutte tipo :"sei tu la mia preferita"..."non chiedermi..."..."non puoi tradirmi così..." e...per completare il tutto...non poteva mancare a fine serata lo sguardo malizioso e carezza poco velata sulla guancia...Oddiooooo!!!!Noooo!!!Voglio un uomooooooo!!! Esco...mi avvicino alla zona fumatori anche se ormai non fumo più e chi mi ritrovo??? L'anziano proprietario della cantina Franciacorta che mi sorride e si avvicina! Sorrido...educatamente ricambio il saluto e lui...continua ad avvicinarsi e mi chiede cosa penso del suo "nettare"...Gentilmente rispondo e lui...estasiato dalle mie parole...non mi lascia più andare...I miei amici osservano e...come sempre...se la ridono...Io li guardo...saluto educatamente il signore e scappo...I miei amici commentano il mio "charme" e continuano a ridere...Rientriamo...la solita cameriera mi osserva da lontano e sorride e...giusto per completare la serata...mi si avvicina un uomo di mezz'età...produttore di parmigiano reggiano che si attacca a me e non mi molla presentandomi tutti i suoi amici imprenditori....Aiutooooooo!!! Finalmente andiamo e...dopo le consuete risate in macchina per la serata trascorsa e sulla mia innata capacità di attirare soprattutto donne...si rientra a casetta!!! Stamattina...esco...solito giro in ospedale e...tanto per cambiare...chi incontro? La "mia" infermiera che mi guarda...mi sorride e dice: "Quando ti potrò incatenare?". La guardo...sbuffo e vado...Penserete è finita! No!!!! Mi avvio verso la sala d'attesa del "mio" reparto...arrivo...mi siedo...pazientemente aspetto...Il medico apre la porta dello studio...mi vede...mi sorride e dice: "Due minuti e arrivo. Aspettami!". Le persone intorno mi osservano ed i loro occhi palesemente dicono: "La solita raccomandata! Noi è una mattinata che aspettiamo e lei...è appena arrivata e già entra...". Io sorrido e timidamente mi alzo per evitare il disagio degli sguardi...Entro...faccio l'esame e riesco in attesa del referto!!! Mi siedo...apro il mio fedele libro che da una settimana mi accompagna e inizio a leggere...Non so perchè ma...dopo un pò...avverto uno strano disagio ed ho come l'impressione che qualcuno mi osservi. Alzo gli occhi e che vedo? Una ragazza che mi guarda insistentemente con gli occhi a cuoricino e sospira...Io abbasso lo sguardo e continuo a leggere...lei si avvicina...cerca di attaccar bottone ma io...impassibile...le faccio comprendere che mi sto urtando e mi alzo...Lei mi segue...sta per parlare ma viene interrotta da una voce in lontananza che le dice: "Ragazzina!!! Molla l'osso!!! Quell'adorabile donna...anche se ancora non mi vuole...è mia!!!". Mi giro e riconosco la "mia" infermiera!!! Vorrei poter dire la mia ma...fortunatamente...tra i due litiganti...il terzo gode...Un uomooooooo!!! Dott....arrivoooooooooo!!!!

Tina Cancilleri



Nessun commento:

Posta un commento