venerdì 13 marzo 2015

Percorsi...

Ci sono e mail che, nel momento in cui "nascono", si portano dietro un turbinio di emozioni. Emozioni che son difficili da contenere perché, come i fiumi in piena, tendono a rompere gli argini. Argini che racchiudono l'incontenibile voglia di raccontare, di raccontarsi , di buttare fuori tutto ciò che ha rappresentato e rappresenta un percorso: il mio percorso di interiorizzazione di un fenomeno e il mio volerlo raccontare nell'unico in cui ne sono capace, ossia attraverso l'uso della parola. Una parola che è accompagnata dal mio scrivere perché vorrei che i più piccoli, le generazioni future, non facessero cadere nel dimenticatoio della memoria alcuni eventi che hanno contrassegnato la storia del nostro Paese. Un Paese che ha bisogno di riemergere dalle macerie e di far tesoro del sacrificio di uomini e donne che hanno lottato per principi come quelli di Legalità e Giustizia. Una Giustizia che reclamano tutte le vittime di mafia! Vittime che è necessario ricordare per rinnovare il nostro impegno nella lotta alla criminalità organizzata. E quale miglior occasione per farlo se non quella della Primavera di Libera. Una primavera che vuol essere non solo segno di rinascita ma anche di rinnovato impegno. Un impegno che io, da operatore della scuola e da cittadina, non posso non far mio. E così eccomi qui a scrivere, a condividere, la bellezza di una partenza. Una partenza che, fisicamente, ha un punto d'arrivo ma che, dal punto di vista morale e sociale, sarà in continuo movimento...
Battipaglia arrivooo!

Nessun commento:

Posta un commento